martedì 13 gennaio 2015

Deus Sive Natura







Il nostro viaggio continua verso il nord Uganda, le strade sono dissestate e respiriamo un sacco di polvere, questo sapore di terra rossa in bocca, ormai diventa parte integrante dell' atmosfera, e non ci si fa più caso!
Lungo il tragitto guardando fuori dal finestrino mi perdo tra i miei pensieri, una volta una persona mi ha detto che ciò che conta nella vita è l' armonia tra il cielo, te stesso e la terra, e questo è quello che provo quando all' imbrunire arriviamo alle cascate, situate all' interno del grandissimo parco nazionale chiamato " Murchison falls".













Guardando dall' alto delle cascate la distesa sul Nilo, mi domando come una terra così ricca di bellezza possa convivere con una povertà disarmante. E smetto di farmi mille domande a cui non c'è risposta, ma vivo questa esperienza con la spensieratezza di una bambina che vede il mondo per la prima volta, con questo sguardo nuovo inizio il nuovo anno augurando a tutte le persone  la serenità che queste albe regalano.
 Mi  sorge spontaneo non credere a chi dice che esiste un mondo marcio, dove non esiste più nulla per cui lottare.
La vera bellezza rende il cuore leggero, espande la tua anima, ma solo se l'avrai vista ad occhi chiusi, ti insegnerà a volare libero, alto, felice.

The Victoria Nile
















 il Dio del filosofo Spinoza: la Natura !














Nel parco percorriamo Km e km di strada che ci conducono ad ammirare alcune delle bellezze della natura, non riesco a trovare altri aggettivi idonei, per descrivere la bellezza delle gazzelle, la maestosità dei buffali, lo sguardo incuriosito delle antilopi, la grazia delle giraffe che camminano davanti a noi, lo spettacolo degli elefanti. E tanto altro. La perfezione in tutte le loro fattezze lascia attoniti.






In questo parco viviamo anche l' esperienza n barca, una splendida avventura, risalendo il corso del Nilo, con destinazione le Murchison falls.






Nessun commento:

Posta un commento